
RINNOVATE LE CARICHE DELL'ASSOCIAZIONE
March 07, 2017
Alla fine del percorso che l’ha portata all’affiliazione alla Sezione ANA di Cremona-Mantova, l’AMC “FANFARA ALPINA TRIDENTINA BRESCIA” ha rinnovato il Consiglio con le elezioni tenutesi lo scorso 22 febbraio 2017 eleggendo il nuovo Presidente Mario Gozzini del Gruppo Alpini Urago d’Oglio.
Nella prima riunione del 08 marzo 2017 il Presidente ha voluto coinvolgere tutti i componenti del Consiglio per coadiuvarlo nella gestione dell’Associazione assegnando ad ognuno un compito specifico: Antonio Tironi Gruppo Alpini Travagliato (Vice Presidente, Organizzazione eventi e promozione); Eugenio Perini Gruppo Alpini Carpenedolo (Segretario, Tesoriere, Bilancio); Riccardo Zucchini Gruppo Alpini Nuvolento (Rapporti con Associazione Nazionale Alpini e Sezione Cremona Mantova); Ruben Zampatti Gruppo Alpini Gussago (Logistica); Fabio Ferrari Gruppo Alpini Timoline di Corte Franca (Logistica); Simone Mongodi Gruppo Alpini Zocco Spina (Organizzazione eventi e promozione); Giuseppe Antonini Gruppo Alpini Ospitaletto (Comunicazione, Rapporto con gli Enti); Emanuele Saleri Gruppo Alpini Roncadelle (Maestro, Responsabile Artistico).
Ringraziamenti particolari vanno a:
-Fausto Coppi che ha guidato l’Associazione nella difficile fase di transizione che ha portato all’affiliazione con la Sezione di Cremona e Mantova;
-Alla Sezione Alpini di Cremona e Mantova che ci ha accolti con entusiasmo e SPIRITO ALPINO CRISTALLINO permettendoci di continuare a fregiarci del simbolo ANA nelle manifestazioni ufficiali dell’Associazione;
- A Walter Smussi, cui abbiamo titolato la Fanfara, nostra guida sicura ed esempio di cristallina fierezza alpina e a sua moglie Lina che ha accettato di rimanere saldamente al nostro fianco nel ruolo di Madrina;
Ma il ringraziamento maggiore va ai Capigruppo Alpini Bresciani che ci hanno continuato a sostenere ed ai 50 “amici” forgiati da Walter in granitica compattezza che hanno superato con fierezza la difficile fase di transizione mettendo davanti a sterili personalismi i valori che sono nel DNA Alpino: amicizia, trasparenza, onestà, inclusione, mettersi a disposizione con impegno disinteressato per chi ha più bisogno.
Loro sono il motore che sostiene e spinge il Consiglio e il Presidente in un rinnovato orgoglio e slancio per tramandare la Tradizione Alpina con le nostre note portatrici sane di allegria e ricordo di valori sempre più necessari alla nostra società, alla nostra amata Patria.
Urago D’Oglio 08 marzo 2017

Concerto della Grande Guerra
November 25, 2016
A Urago d'Oglio, la prima di una serie di serate in ricordo della Grande guerra, a distanza di un secolo dalla prima grande tragedia della storia contemporanea. Presso la scuola parrocchiale alle ore 20.45 si intervalleranno la musica della fanfara Tridentina e le parole scritte al front e lette dai bambini della scuola elementare di Urago .
Per ricordare. Per tramandare.
Vi aspettiamo.
Affiliazione alla sezione ANA di Cremona-Mantova
September 30, 2016
Agli inizi del mese di Ottobre una delegazione della Fanfara è andata a Cremona per incontrare i responsabili della sezione di Cremona - Mantova e per capire se c'erano le basi per poter iniziare un rapporto di collaborazione. Va' detto che nell'Ottobre del 2015 il CDN ha emanato una circolare che pone i requisiti e regolamenta le attività di Cori e le Fanfare legate all'Associazione nazionale alpini. Nel rispetto di queste direttive quindi la nostra Fanfara ha chiesto attraverso la sezione di Cremona - Mantova l'affiliazione ANA. Siamo così all'inizio di un rapporto collaborativo che facilmente diventerà di amicizia, all'insegna del vero spirito alpino.

Adunata Nazionale 2017
May 11, 2017
TREVISO.
Il countdown è iniziato. Un fiume di alpini si riverserà in Veneto, dove la pianura si unisce alla montagna e dove la terra dà i suoi frutti migliori. Anche la fanfara parteciperà all'evento.
Non solo musica e prosecco. Ma amicizia e cartizze, solidarietà e glera.

Alla fine dell'estate, alla fine della Valle
August 27, 2016
EDOLO
Il 28 Agosto, per noi sarà una giornata interamente camuna.
In occasione del raduno dei battaglioni Edolo, Morbegno e Tirano.
Ti aspettiamo laddove finisce la ferrovia. Al bivio esistenziale; nel luogo in cui devi sciegliere fra...
...sciare all'Aprica o in Tonale
...passeggiare in Valtellina o in Val di Sole
...espatriare in Svizzera o in Austria.
Lì ci troverai.

La Tridentina sul ponte di Christo
June 18, 2016
ACQUE DEL LAGO D'ISEO
Evento da non perdere. La Fanfara Tridentina di Brescia si esibirà sulle sponde del lago d'Iseo... nonchè SUL lago d'Iseo.
Dopo che i nostri scarponi hanno percorso le vie di montagna, e le vie di innumerevoli paesi...
... ora percorreremo le vie d'acqua.
Non perderti questo evento unico, irripetibile. Ti aspettiamo domenica 19 Giugno.
Di qua o di là del lago.
E non dimenticarti di condividere l'evento su Facebook.
Ciao.